Chi siamo
Networklex è uno studio legale integrato stabilmente con professionalità giuridico informatiche e di management aziendale che si propone quale pool legale informatico per la digital green transformation dell’azienda.
La nostra mission
Networklex serve alla piccola e media impresa ogni volta che l’aspetto legale del business si interseca con l’informatica, perché integra stabilmente competenze legali civili, penali, amministrative, giuslavoristiche, e competenze informatiche altamente specializzate.
La nostra vision
Networklex vuole essere il punto di riferimento legale di consulenza strategica a misura delle PMI italiane che implementano all’interno o producono o erogano prodotti e servizi tecnologici.
La nostra peculiarità
Tradizionalmente tecnici e avvocati non si capiscono e l’imprenditore si trova tra due fuochi: tra la soluzione tecnologica e quello che le norme prescrivono o una regolamentazione incerta. In Networklex l’imprenditore trova un unico interlocutore che parla una sola lingua, lawtech: leggiamo e comprendiamo i codici, giuridici e informatici.
I nostri valori
Professionalità e qualità
I professionisti dello studio svolgono la loro attività perseguendo l’obiettivo di fornire ai propri assistiti un servizio legale di alto livello e nella consapevolezza che, oltre all’esperienza, nell’ambito del diritto delle nuove tecnologie è fondamentale la formazione e il costante aggiornamento in ambito sia giuridico sia informatico.
Responsabilità verso i clienti, le persone e se stessi
I Professionisti dello studio agiscono sempre con la consapevolezza dei propri doveri, dei comportamenti, delle azioni e delle loro conseguenze.
Correttezza e trasparenza
Il rapporto con i clienti e gli assistiti è sempre improntato ai valori di correttezza e trasparenza. I professionisti dello studio formulano preventivi dettagliati e richiedono ai propri clienti compensi precisi, condividendo con loro scelte e strategie legali e informatiche a 360°.
I Professionisti credono, inoltre, fermamente nel reciproco rapporto di fiducia con i propri assistiti e nelle norme deontologiche che regolano lo svolgimento dell’attività forense.
Digitalizzazione, cybersecurity e sostenibilità
Networklex crede fermamente nella digitalizzazione e nello sfruttamento dell’informatica quale strumento per lo svolgimento della propria attività, per garantire la sicurezza delle informazioni e per ridurre il proprio impatto ambientale.
Uguaglianza, non discriminazione e coesione
Lo Studio cerca di valorizzare le persone e loro peculiarità, favorendo il dialogo e la coesione tra tutti i suoi membri e di colmare, con politiche interne, le diseguaglianze sociali ed economiche.
Conflitto d’interessi
I professionisti dello studio si sono impegnati a non accettare incarichi di soggetti verso i quali non nutrono una completa fiducia e verso i quali possono versare in un conflitto di interessi anche solo potenziale.